Registro Toscano Malattie Rare

Tu sei qui: Home >News > Eracosysmed call for proposal - ministero della salute

ERACoSysMed Call for Proposal - Ministero della Salute

Posted by: Federica Pieroni 2 years, 9 months fa

Il Ministero della Salute ha pubblicato lo scorso 16 febbraio la
ERACoSysMed: 1st Joint Transnational Call for Proposals for "European Research Projects to demonstrate the feasibility and benefits of systems medicine".

Possono partecipare tutti gli operatori del SSN secondo le medesime regole del “Bando Ricerca Finalizzata 2013” del Ministero della Salute (che si è chiuso Settembre 2014).
Il bando, le linee guida e tutte le informazioni necessarie per la partecipazione sono reperibili al seguente link:
https://www.eracosysmed.eu/calls-call1

Il Ministero della Salute segnala la necessità per il Principal Investigator di effettuare la procedura di pre-submission eligibility check attraverso il modulo allegato.
Pertanto, prima della sottomissione della pre-proposal, i Principal Investigator afferenti agli Enti del Servizio Sanitario Toscano dovranno inviare il modulo allegato, debitamente compilato e sottoscritto dal Principal Investigator e dal Direttore Generale dell’Ente del SST cui il ricercatore afferisce e presso cui si svolgerà la ricerca, con firma autografa (per esteso e in modo leggibile) acquisita mediante scansione e accompagnata dalla scansione di un documento di identità dei sottoscrittori in corso di validità.

Il modulo va salvato in formato PDF ed inviato entro il prossimo 10 marzo all'indirizzo email:
ricercasalute@regione.toscana.it

Conformemente a quanto previsto dal bando, la Regione Toscana provvederà entro i termini previsti alla trasmissione della pre-submission eligibility check form al Ministero della Salute attraverso l’apposita piattaforma Workflow della Ricerca (WFR system). Questa è l’unica modalità valida per far pervenire il modulo al Ministero della Salute.
 
Ai fini di una corretta compilazione del modulo allegato, si ricorda quanto segue:
1) sezione "1. Italian Principal Investigator (PI)":
- "Position": indicare la qualifica nell’ambito del SSN (anche in caso di universitario convenzionato);
- "Institution where the research is to be performed": indicare l’Ente del SSN presso cui si svolgerà la ricerca;
2) sezione "2. Italian beneficiary institution":
- "Institution": indicare "Regione Toscana" seguito del nome dell’Ente del SSN cui afferisce il PI e presso cui si svolgerà la ricerca (ad esempio: Regione Toscana – Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi);
- "Scientific Director": indicare il nome del Direttore Generale dell’Ente del SSN cui afferisce il PI e presso cui si svolgerà la ricerca.

Allegati

Link