Registro Toscano Malattie Rare

Tu sei qui: Home >News > Prevenzione primaria malformazioni congenite e altri esiti avversi della gravidanza 20 nov 2015

Prevenzione Primaria Malformazioni Congenite e altri Esiti Avversi della Gravidanza 20 Nov 2015

Posted by: Federica Pieroni 2 years fa

Prevenzione Primaria Malformazioni Congenite e altri Esiti Avversi della Gravidanza 20 Nov 2015

Il giorno 20 Novembre 2015 all'interno del SANIT - Forum internazionale della Salute (Palazzo dei Congressi, Eur - Roma) si terrà il convegno:

Prevenzione Primaria delle Malformazioni Congenite e degli altri Esiti Avversi della Gravidanza

organizzato dal Centro Nazionale Malattie Rare (CNMR) dell'Istituto Superiore di Sanità e dal Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare (DSPVSA).

Obiettivo della giornata è la condivisione degli elementi utili alla identificazione di azioni efficaci e realizzabili per la prevenzione primaria degli esiti avversi della gravidanza e in particolare delle malformazioni congenite sulla base delle Raccomandazioni europee: un approccio operativo integrato basato su buone pratiche del SSN e comportamenti consapevoli dei cittadini volti a ridurre i fattori di rischio correlati agli stili di vita, all'alimentazione e all'esposizione a sostanze chimiche nell'ambiente di vita.

La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti gli interessati, previa registrazione da effettuarsi entro il 15 novembre 2015 al seguente indirizzo:

https://it.surveymonkey.com/r/Sanit_2015

Qualora le iscrizioni dovessero superare il numero massimo di posti disponibili dell'aula, si procederà ad una selezione dei partecipanti che verrà comunicata a mezzo e-mail a tutti gli iscritti.

E' possibile consultare il programma al seguente link: http://www.sanit.org/prevenzione-primaria-delle-malformazioni-congenite-e-degli-altri-esiti-avversi-della-gravidanza/

 

Link

  • Ultime notizie

  • 16 November 2017

    Roma, 20/11/2017 - Undiagnosed Rare Diseases: a joint Italy - USA project

    Il prossimo 20 novembre il Centro Nazionale Malattie Rare - ISS Roma organizza presso l'Aula Pocchiari  (V.le Regina Elena 299, Roma - orario 8:30-17:00) la conferenza dal titolo "Undiagnosed Rare Diseases: a joint Italy - USA project". La partecipazione ... (leggi tutto)
  • 22 September 2017

    Pisa 26-27 ottobre 2017 - XVI Corso Registro Toscano Difetti Congeniti

    Nei giorni 26-27 ottobre 2017, si terrà a Pisa presso la Gipsoteca di Arte Antica dell'Università degli Studi di Pisa il "XVI Corso residenziale del Registro Toscano Difetti Congeniti - Malformazioni Congenite dalla Diagnosi Prenatale alla Terapia Postnatale". Il corso ... (leggi tutto)
  • 15 September 2017

    DGR 962/2017 attuazione DPCM nuovi LEA Malattie Rare

    Il sito è aggiornato ai contenuti della Delibera di Giunta Regionale 962/2017 in attuazione del DPCM 12.1.17 - Definizione e aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, pubblicato in G.U. il 18.3.17. (leggi tutto)
  • 11 September 2017

    Amiloidosi Cardiaca: impariamo a riconoscerla

    Il prossimo 30 settembre si terrà presso il Monastero di Camaldoli (AR) il convegno dal titolo "Amiloidosi Cardiaca: impariamo a riconoscerla!". L’evento, accreditato ECM, è organizzato dalla UOC di Medicina Interna dell’Ospedale del Casentino. La partecipazione è gratuita ... (leggi tutto)
  • 26 June 2017

    Giornata Mondiale della Sclerodermia 2017

    "La sclerodermia non prenderà il mio sorriso": questo lo slogan della Giornata mondiale della sclerodermia 2017, in programma al Policlinico Santa Maria alle Scotte. Nell’occasione i pazienti potranno effettuare visita medica e capillaroscopia gratuitamente, martedì 27 giugno, dalle ore ... (leggi tutto)