Programma europeo sulle malattie rare - JTC 2020: ulteriori opportunità di finanziamento

Pubblicato da Redazione Rete Toscana Malattie Rare il 20 Dicembre 2019
Programma europeo sulle malattie rare - JTC 2020: ulteriori opportunità di finanziamento

Dal programma EJPRD si segnalano due importanti opportunità (ulteriori rispetto alla Joint Transnational Call for Rare Diseases Research Project appena uscita - link https://www.ejprarediseases.org/index.php/open-call-jtc2020/): 

- Programma EJPRD: opportunità di finanziamento eventi di networking (Networking Support Scheme)

Obiettivo del bando, che si inserisce nell’ambito dell’Eranet EJPRD, è promuovere una condivisione di conoscenze sul tema delle malattie rare e tumori rari tra ricercatori, professionisti e pazienti.

Possono essere richiesti fino a 30.000 euro per l'organizzazione di eventi di networking.

Tutti i documenti relativi alla call e alla presentazione della candidatura sono disponibili sul sito del programma al seguente link: http://www.ejprarediseases.org/index.php/networking-support/

Contact address for questions: nsss@zonmw.nl

- Rare Diseases Research (RDR) Challenges Call - EJP RD - RDR Challenges NETWORKING EVENT ANNOUNCEMENT

La call innovativa Rare Diseases Research (RDR) Challeges è stata pensata per facilitare e finanziare la collaborazione tra industria, università, PMI e organizzazioni di pazienti al dine di risolvere specifiche sfide della ricerca nel campo delle malattie rare.
I partner del settore sono stati coinvolti nell'identificazione di quattro sfide che costituiscono le topics dell'invito e che sono state convalidate dai partner EJPRD, ivi inclusi i pazienti.
I consorzi collaborativi di candidati (accademici, PMI, organizzazioni di pazienti) e i partner del settore coinvolti affronteranno le sfide e forniranno soluzioni. Si prevede che la creazione di nuovi partenatiati RDR consentirà l'accesso alle innovazioni scientifiche e tecnologiche emergenti dalle PMI e dai gruppi di ricerca accademica per l'industria e fornirà agli accademici un percorso agevolato per sfruttare la loro ricerca.

Al fine di avviare scambi e/o formazione di consorzi collaborativi di candidati, sarà organizzato un evento di networking in cui saranno presentate le sfide e saranno organizzati incontri di rete bilaterali/multilaterali tra potenziali candidati (università, PMI, organizzazioni di pazienti) e i partner dei settori coinvolti che hanno identificato le sfide.

L'evento si terrà il 3 marzo 2020.

Per registrarsi è necessario compilare questa survey entro il 31 gennaio 2020.

Informazioni di sintesi sulla chiamata di sfide RDR.

Informativa:

Questo sito utilizza cookie di sessione tecnici per consentire le operazioni di consultazione dei dati e le ricerche.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, o proseguendo con l'uso del sito acconsenti all’uso dei cookie.