Registro Toscano Malattie Rare

Tu sei qui: Home > Presidio Asl toscana sud est arezzo-oculistica

ASL TOSCANA SUD EST AREZZO-OCULISTICA

Ospedale San Donato USL 8 Arezzo


Ospedale San Donato Via Pietro Nenni 52100 Arezzo

Attività

Il Reparto di Oculistica dell'Ospedale S.Donato di Arezzo, che ha come Direttore Responsabile il Dott. Andrea Romani, è un'Unità Operativa Complessa che fa parte del Dipartimento della Chirurgia specialistica e Medicina ad indirizzo geriatrico.

Presso tale Unità Operativa vengono svolte:

1) attività cliniche rivolte alla diagnosi e alla terapia medica e parachirurgica delle malattie oculari, con ambulatori e servizi dedicati: servizio di angiologia e laser terapia (polo centrale di afferenza per la diagnosi e terapia delle malattie retiniche), ambulatorio per glaucoma, ambulatorio di ipovisione, di chirurgia refrattiva, di strabologia/oftalmologia pediatrica, ambulatorio per la valutazione degli annessi. Diagnostica strumentale con apparecchiature di ultima generazione, costantemente aggiornate.

2)attività chirugica con specifici campi di interesse come chirurgia della cataratta e del glaucoma, oltre che chirurgia delle patologie vitreo-retiniche e chirurgia corneale, trapianto di cornea lamellare e perforante, chirugia delle palpebre e delle vie lacrimali, chirurgia refrattiva e crosslinking, terapia intravitreale.

Il Presidio Ospedaliero costituisce inoltre il polo di coordinamento per le attività svolte nelle strutture e/o sezioni oculistiche degli altri Presidi Ospedalieri della USL (Ospedale del Valdarno Aretino, Ospedale della Valtiberina, Ospedale del Casentino e Ospedale della Valdichiana) ed il riferimento per le attività effettuate nei Distretti e negli ambulatori presenti su tutto l'ambito territoriale della stessa USL.

E' possibile contattare l'Unità Operativa chiamando il numero telefonico 0575/254461.

Sito web

www.usl8.toscana.it

Per Appuntamento

www.usl8.toscana.it

Malattie e ruoli del presidio nella Rete Toscana Malattie Rare