Registro Toscano Malattie Rare

Tu sei qui: Home > Presidio Aou pisa-gastroenterologia e malattie del ricambio

AOU PISA-GASTROENTEROLOGIA E MALATTIE DEL RICAMBIO

Stabilimento Cisanello Edificio 30 D

Attività

L'Unità Operativa di Gastroenterologia e Malattie del Ricambio è dotata di 8 posti letto di degenza ordinaria e 4 posti di Sub Intensiva. Esegue ricoveri ordinari e/o in emergenza/urgenza su richiesta diretta del Pronto Soccorso svolgendo attività assistenziale di alta complessità clinica in regime di alta intensità di cura.
In regime di ricovero ordinario vengono trattate patologie cronico-degenerative del fegato e le sue complicanze spesso riferite da altre strutture regionali e/o extraregionali (epatopatie croniche di difficile gestione clinico terapeutica, trattamento multidisciplinare dell'epatocarcinoma,trattamento dei sanguinamenti correlati all'ipertensione portale) malattie infiammatorie croniche intestinali refrattarie ai trattamenti standard, pancreatiti acute e croniche, malattie delle vie biliari e neoplasie del tratto gastroenterico. Esiste inoltre una attività endoscopica diagnostica ed operativa oltre che supera le 5000 singole prestazioni tra esofagogastroduodenoscopia,coloscopia,enteroscopia,endoscopia capsulare,colonscopia robotica.

Sito web

http://www.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=354%3Auo-gastroenterologia-e-malattie-del-ricambio&catid=172&Itemid=78&showall=1

Malattie e ruoli del presidio nella Rete Toscana Malattie Rare