Registro Toscano Malattie Rare

Tu sei qui: Home > Presidio Usl toscana centro empoli-oncologia

USL TOSCANA CENTRO EMPOLI-ONCOLOGIA

UOC Oncologia - ASL11 Empoli


Nuovo Ospedale San Giuseppe - setting 2B3 Viale Boccaccio,16 Empoli - FI

Attività

All'interno del Day Hospital e degli ambulatori viene svolta attività di diagnosi e cura delle neoplasie oncologiche ed ematologiche. Vi sono quattro ambulatori medici per visita clinica e tecniche diagnostiche e un ambulatorio medico per visite cliniche e Ipertermia Oncologica, due sale con 10 confortevoli poltrone per somministrazione di polichemioterapie di varia complessità e una per trattamenti assistenziali palliativi e/o d'urgenza, una sala medicherai.
Gli ambienti interni sono ospitali, funzionali e privi di barriere architettoniche.
Adiacente alle stanze di terapia e agli ambulatori, vi sono i bagni di cui uno per disabili e una doccia.
All'ingresso del reparto è presente un volontario dell'Associazione Volontari Ospedaliero (A.V.O.) che provvede ad indicare gli sudi medici ed i percorsi inerenti il reparto e l'Ospedale.
Tutto il personale conferisce notevole rilievo alle relazioni interpersonali ed è impegnato a realizzare un ambiente ed un clima ospitale.
Il Day Hospital opera in collaborazione con le altre Unità Operative dell'Asl 11, sia per la diagnostica che per i trattamenti che necessitano di terapia chirurgica, urologica, dermatologica e internistica. La presenza di consulenti di radioterapia e la conseguente collaborazione con la struttura di radioterapia dell'Ecomedica permette di effettuare trattamenti combinati complessi con tempi d'attesa terapeuticamente accettabili e controllabili.

Sito web

www.usl11.toscana.it link diretto UOC Oncologia: http://portale.usl11.net/pagina_0.php?pag=struttorg|208

  • Ultime notizie

  • 22 September 2017

    Pisa 26-27 ottobre 2017 - XVI Corso Registro Toscano Difetti Congeniti

    Nei giorni 26-27 ottobre 2017, si terrà a Pisa presso la Gipsoteca di Arte Antica dell'Università degli Studi di Pisa il "XVI Corso residenziale del Registro Toscano Difetti Congeniti - Malformazioni Congenite dalla Diagnosi Prenatale alla Terapia Postnatale". Il corso ... (leggi tutto)
  • 15 September 2017

    DGR 962/2017 attuazione DPCM nuovi LEA Malattie Rare

    Il sito è aggiornato ai contenuti della Delibera di Giunta Regionale 962/2017 in attuazione del DPCM 12.1.17 - Definizione e aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, pubblicato in G.U. il 18.3.17. (leggi tutto)
  • 11 September 2017

    Amiloidosi Cardiaca: impariamo a riconoscerla

    Il prossimo 30 settembre si terrà presso il Monastero di Camaldoli (AR) il convegno dal titolo "Amiloidosi Cardiaca: impariamo a riconoscerla!". L’evento, accreditato ECM, è organizzato dalla UOC di Medicina Interna dell’Ospedale del Casentino. La partecipazione è gratuita ... (leggi tutto)
  • 26 June 2017

    Giornata Mondiale della Sclerodermia 2017

    "La sclerodermia non prenderà il mio sorriso": questo lo slogan della Giornata mondiale della sclerodermia 2017, in programma al Policlinico Santa Maria alle Scotte. Nell’occasione i pazienti potranno effettuare visita medica e capillaroscopia gratuitamente, martedì 27 giugno, dalle ore ... (leggi tutto)
  • 23 June 2017

    Passaggio di alcune patologie da rare a croniche DGR 504

    Il 15 Maggio 2017 è stata emessa la Delibera di Giunta Regionale n.504, in attuazione dell'Allegato 8 bis del DPCM del 12 Gennaio 2017 (pubblicato in G.U. il 18 Marzo 2017) in riferimento alle patologie per le ... (leggi tutto)