Registro Toscano Malattie Rare

Tu sei qui: Home > Presidio Aou pisa-ematologia

AOU PISA-EMATOLOGIA

Dipartimento di Oncologia, dei trapianti e delle nuove tecnologie


Via Roma 67 56100 PISA

Attività

L'UO di Ematologia, diretta dal prof Mario Petrini, svolge la sua attività in regime ambulatoriale, di Day-Hopital e di Degenza nella quale si identificano due strutture di chemioterapia intesiva e trapiantologica.
Oltre alla completa gestione di patologie oncologiche (mieloidi, linfoidi, plsmacellulari etc)e delle loro differenti fasi (diagnostica, terapeutica, di follow-up) il centro si distingue anche per l'attività di ricerca clinica e traslazionale.
Per questo l'attività scientifica si svolge pervalenetemente nei laboratori di biologia molecolare, citofluorimetria e manipolazione cellulare, oltre che di micoscopia per le evidenti necessità diagnostiche ematologiche. Per questo l'Ematologia di Pisa copre la diagnostica di tutte ele patologia ematologiche anche non oncologiche, nonchè tutti gli aspetti terapeuitici fino all'attività di trapianto di midollo allogenico da donatori non correlati.

Sito web

www.ao-pisa.toscana.it

Giorni Appuntamento

Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 17. In alternativa è possibile effettuare la prenotazione via e-mail scrivendo al seguente indirizzo centrointdip6@ao-pisa.toscana.it

Telefono Appuntamento

050993153, 050993142, 050993141

Malattie e ruoli del presidio nella Rete Toscana Malattie Rare