Registro Toscano Malattie Rare

Tu sei qui: Home > Presidio Aou pisa-oculistica

AOU PISA-OCULISTICA

U.O. Oculistica Universitaria


Presidio Ospedaliero Cisanello Via Paradisa, 2 - 56124 Pisa

Attività

Presso l'ambulatorio Uveiti e Malattie Rare si eseguono visite oculistiche specialistiche per pazienti affetti da malattie infiammatorie oculari (uveiti) e malattie rare di pertinenza oculistica.
L'ambulatorio è composto dal Dr. Michele Figus e dalla Dr.ssa Chiara Posarelli.
Oltre alla visita oculista specialistica presso l'Unità Operativa è possibile anche eseguire tutta la diagnostica oculare necessaria per la gestione clinica dei pazienti (fluoroangiografia retinica, angiografia con verde di indocianina, tomografia a coerenza ottica o OCT, ecografia oculare e ultrabiomicroscopia, microscopia confocale e endoteliale, topografia corneale, perimetria computerizzata o campo visivo e oftalmoscopia confocale a scansione laser o HRT).
Il centro è fornito anche di apparecchiature laser Argon e Yag.
Il centro si avvale inoltre di una stretta collaborazione multidisciplinare con le U.U. O.O. di Reumatologia, Malattie Infettive e Medicina Interna.

Sito web

www.ao-pisa.toscana.it

Giorni Appuntamento

Le visite vengono eseguite il mercoledì mattina dalle ore 8 alle 12. Esami diagnostici e trattamenti laser vengono eseguiti il martedì e il giovedì mattina.

Telefono Appuntamento

Per appuntamento chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 10:30 il numero 050-997656 o mandare una e-mail all'indirizzo prenotazioni@ocupisa.it .

Malattie e ruoli del presidio nella Rete Toscana Malattie Rare