AVVISO – Progetti per il miglioramento dell’organizzazione dei percorsi e della gestione di pazienti con malattie rare (2024-2025)
Pubblicato da Redazione Rete Toscana Malattie Rare il 07 Agosto 2024
La Regione Toscana, con DD n.18057/2024, ha approvato l’“AVVISO per progetti di miglioramento dell'organizzazione dei percorsi e gestione di pazienti con malattie rare”.
L’avviso prevede, per i candidati di riferimento dei progetti vincitori, l’assegnazione di n. 10 borse di studio per l’iscrizione al Master universitario di II livello in Malattie Rare - Università degli Studi di Firenze, per l’anno accademico 2024/2025.
Le Aziende e gli Enti del SSR e/o della Rete Regionale toscana delle malattie rare potranno presentare una o più proposte progettuali che dovranno riguardare obbligatoriamente innovazioni di processo o servizio nell’ambito dell’assistenza per le Malattie Rare. Ad ogni proposta progettuale dovrà essere associato un candidato di riferimento del progetto, individuato tra il proprio personale, anche a tempo determinato e non strutturato, in possesso dei requisiti per poter partecipare al Master di II livello in Malattie Rare dell’Università degli Studi di Firenze e di quelli previsti dall’avviso. Il percorso formativo del Master è descritto sul sito dell’Ateneo al seguente link: https://www.unifi.it/it/studia-con-noi/dopo-la-laurea/master.
Modalità di partecipazione: invio della domanda di partecipazione (vedi Allegato A.1 versione editabile e Allegato A.1 versione pdf) sottoscritta dal Direttore Generale e inviata tramite PEC aziendale, secondo le modalità previste all’articolo 5 dell’Avviso, all’indirizzo di posta elettronica regionetoscana@postacert.toscana.it indicando nell’oggetto "Candidatura Avviso Regionale Borse Master Malattie Rare".
Data di scadenza per l’invio delle candidature: 15 ottobre 2024
Per ulteriori dettagli consultare il sito della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/-/progetti-di-miglioramento-dei-percorsi-e-della-gestione-di-pazienti-con-malattie-rare-2024 e dell'Università degli Studi di Firenze (vedi link riportato sopra).