Registro Toscano Malattie Rare

Tu sei qui: Home >News > In evidenza - bando per progetti di miglioramento della qualità assistenziale e organizzativa per le malattie rare (dd 15850/2022): scadenza inoltro domanda di partecipazione 15/10/2022

IN EVIDENZA - Bando per progetti di miglioramento della qualità assistenziale e organizzativa per le malattie rare (DD 15850/2022): scadenza inoltro domanda di partecipazione 15/10/2022

Posted by: Elisabetta Donati 1 month, 1 week ago

IN EVIDENZA - Bando per progetti di miglioramento della qualità assistenziale e organizzativa per le malattie rare (DD 15850/2022): scadenza inoltro domanda di partecipazione 15/10/2022

La Regione Toscana ha approvato il “Bando per progetti di miglioramento della qualità assistenziale e organizzativa per le Malattie Rare”, in attuazione della DGR n. 821/2022, per la presentazione di progetti innovativi a carattere annuale su tematiche di miglioramento della qualità e sostegno al cambiamento organizzativo nell’ambito dei percorsi di cura e assistenza alle Malattie Rare da parte delle Aziende Sanitarie e degli Enti del Servizio Sanitario Regionale.

Il bando prevede l’assegnazione di n. 5 borse di studio per la partecipazione a opportunità formative con particolare riferimento all’iscrizione al Master universitario di II livello in Malattie Rare dell' Università degli Studi di Firenze, vista la congruenza delle finalità progettuali, il cui costo risulta pari a € 2.500,00.

Le Aziende sono invitate ad individuare i candidati per la partecipazione al Master tra il personale (anche non strutturato) interessato a sviluppare e consolidare competenza nel campo delle Malattie Rare.

Ogni Azienda potrà presentare anche più proposte di progetto di innovazione sulle Malattie Rare da realizzare o realizzate presso la propria Azienda indicando i nominativi dei candidati (massimo due per progetto). Il termine di scadenza per l’inoltro della domanda di partecipazione al bando è fissato al 15 ottobre 2022 incluso.

Per partecipare è necessaria la presentazione tramite PEC della domanda di partecipazione (compilabile nel modulo qui allegato), sottoscritta dal Direttore Generale con firma digitale o con altra firma elettronica qualificata. La domanda deve essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica: regionetoscana@postacert.toscana.it , indicando nell’oggetto "Candidatura Bando Regionale Borse Master Malattie Rare".

L’elenco dei progetti ammessi sarà reso pubblico sul sito regionale (senza la pubblicazione del contenuto dei progetti e dei dati personali relativi ai candidati) e l’accettazione della borsa di studio comporterà l’inserimento della domanda di ammissione al Master entro l’11 novembre 2022 e la domanda di iscrizione entro il 9 dicembre 2022 (secondo le modalità presenti nel sito istituzionale www.unifi.it/master).
Tutte le informazioni, gli atti e la modulistica sono rese disponibili su questo sito web e nella sezione del sito della Regione Toscana dedicata a "Bandi e opportunità" accessibile mediante questo link .

Le informazioni sul Master sono disponibili al seguente link: www.unifi.it/master (Area biomedica / Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica (DMSC) / II livello / Malattie Rare)

Allegati