IN EVIDENZA - 27/02/21 La giornata mondiale delle malattie rare in Toscana - Uniamo le forze per le malattie rare (webinar)

Pubblicato da Redazione Rete Toscana Malattie Rare il 18 Febbraio 2021
IN EVIDENZA - 27/02/21 La giornata mondiale delle malattie rare in Toscana - Uniamo le forze per le malattie rare (webinar)

Il prossimo 27 febbraio dalle 9.30 alle 13.15 si terrà la XIV edizione della Giornata mondiale della malattie rare che quest'anno prende spunto dalla campagna promossa da EURORDIS "Rare is many. Rare is strong. Rare is proud.", sostenuta a livello nazionale da Uniamo FIMR onlus con la call to action #UNIAMOleforze. L'evento, dal titolo La Giornata mondiale delle malattie rare in Toscana - Uniamo le forze per le malattie rare, è stato organizzato dalla Regione Toscana con il contributo del Coordinamento regionale per le Malattie Rare ed in collaborazione con il Registro Toscano delle Malattie Rare.

Il programma (qui allegato) prevede due sessioni che affronteranno le seguenti tematiche:

09.30-11.15 PRIMA SESSIONE - Partecipazione e accoglienza. Aspettative e prospettive per la nuova rete regionale delle malattie rare

11.15-12.30 SECONDA SESSIONE - Qualità e assistenza. Investire in percorsi, ricerca, diagnosi, terapia

Durante le sessioni i partecipanti potranno sottoporre via chat domande ed osservazioni che saranno raccolte e comunicate ai relatori/esperti che risponderanno alla fine dei loro interventi.

La giornata ha ottenuto 2.8 crediti ECM e si terrà in modalità webinar utilizzando la piattaforma GoToWebinar.

Per partecipare è necessario registrarsi al link https://attendee.gotowebinar.com/register/7202092945566065675

Dopo la registrazione il sistema invierà una mail di conferma con l'indirizzo per collegarsi all'evento ed indicazioni relative alla connessione (mittente: aulablu@ftgm.it). 

IMPORTANTE: Il personale sanitario e tutti coloro che sono interessati ad ottenere i crediti ECM dovranno iscriversi anche alla piattaforma ERMIONE http://formazione.ao-pisa.toscana.it:180/ dove, alla fine dell'evento, sarà disponibile il test di apprendimento ed il questionario di gradimento da compilare. Per informazioni contattare l'Ufficio Formazione della Fondazione Toscana G. Monasterio: formazione@ftgm.it - tel 050 3152650 oppure la Segreteria organizzativa: giornata-mr@rtmr.it - tel 050 3153502

Allegati:

Informativa:

Questo sito utilizza cookie di sessione tecnici per consentire le operazioni di consultazione dei dati e le ricerche.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, o proseguendo con l'uso del sito acconsenti all’uso dei cookie.