Pubblicato Bando Ricerca Finalizzata 2018 Ministero della Salute

Pubblicato da Redazione Rete Toscana Malattie Rare il 05 Aprile 2018
Pubblicato Bando Ricerca Finalizzata 2018 Ministero della Salute

AGGIORNAMENTO del 19/04/18: Sono disponibili sul sito della Regione Toscana importanti indicazioni cui si prega di attenersi per una corretta presentazione dei progetti nell'ambito del Bando Ricerca Finalizzata 2018 del Ministero della Salute.
 
Questo è il link:

http://www.regione.toscana.it/-/bando-della-ricerca-finalizzata-anno-2018

In ottemperanza al decreto dirigenziale 4964 del 10/04/2018 (disponibile al link di cui sopra), ciascuna Azienda/Ente deve coordinare la presentazione dei progetti da parte dei ricercatori appartenenti alle proprie strutture, affinché le proposte progettuali siano correttamente compilate in conformità con i requisiti del bando (ivi compresi quelli relativi al budget), nonché in linea con le strategie dell’Azienda/Ente e da questa sostenibili dal punto di vista tecnico-amministrativo in caso di ammissione a finanziamento. 

Riguardo alle dichiarazioni richieste dal bando ministeriale e di cui al decreto dirigenziale 4964 del 10/04/2018, in allegato sono riportati alcuni esempi che possono essere modificati dal firmatario. E’ comunque necessario che le dichiarazioni contengano tutti i dati elencati negli allegati 1, 2, 3 e 4 del decreto 4964/2018.

___________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO del 05/04/2018: Lo scorso 3 aprile è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il Bando Ricerca Finalizzata Anno 2018 (esercizi finanziari anni 2016-2017) rivolto a tutti gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale:

http://www.salute.gov.it/portale/ministro/p4_10_1_1_atti_1_1.jsp?lingua=italiano&id=177

Il bando presenta importanti novità rispetto al passato, per cui si invita ad un'attenta lettura al fine di una corretta presentazione delle proposte progettuali.

ATTENZIONE: per la presentazione dei Programmi di Rete, gli allegati A "Scheda informativa dell'Istituzione finanziatrice Regione Toscana" - aree tematiche 1, 2, 4, 5 e 6 (sezione E del Bando) cui fare riferimento sono quelli di cui all'Errata Corrige pubblicata dal Ministero stesso.
Causa errore ministeriale, il bando infatti riporta allegati non forniti dalla Regione Toscana.

L'accreditamento dei ricercatori, obbligatorio e preliminare alla presentazione del progetto, dovrà essere effettuato sulla piattaforma Workflow della Ricerca (http://ricerca.cbim.it) dal giorno 11 aprile al giorno 26 aprile 2018, ore 17.

__________________________________________________________________________________________________________________

 

 

Informativa:

Questo sito utilizza cookie di sessione tecnici per consentire le operazioni di consultazione dei dati e le ricerche.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, o proseguendo con l'uso del sito acconsenti all’uso dei cookie.