SAVE THE DATE - 28/02/24, Firenze - La Giornata mondiale delle malattie rare in Toscana - Accesso, integrazione e transizione per sostenere i malati rari

Pubblicato da Redazione Rete Toscana Malattie Rare il 14 Febbraio 2024
SAVE THE DATE - 28/02/24, Firenze - La Giornata mondiale delle malattie rare in Toscana - Accesso, integrazione e transizione per sostenere i malati rari

AGGIORNAMENTO - Le iscrizioni alla giornata sono chiuse. La capienza massima delle aule è stata raggiunta e pertanto sarà possibile seguire l'evento via web inviando un messaggio alla segreteria organizzativa (giornata-mr@ftgm.it) entro e non oltre le ore 24.00 di oggi 27/02 indicando: NOME - COGNOME - INDIRIZZO EMAIL - SESSIONE PARALLELA CHE SI SCEGLIE DI SEGUIRE (verificare sul programma). Domani prima dell'inizio dei lavori riceverete un messaggio con il link per partecipare (inviato c/o zoom). Grazie per la collaborazione.

______________________________________________________________

Il prossimo 28 febbraio dalle 08.30 alle 14.00 si terrà l'edizione 2024 della Giornata mondiale della malattie rare coordinata a livello nazionale da Uniamo FIMR onlus. L'evento, dal titolo La Giornata mondiale delle malattie rare in Toscana Accesso, integrazione e transizione per sostenere i malati rari è organizzato dalla Regione Toscana con il contributo del Comitato Tecnico Organizzativo per le malattie rare ed in collaborazione con il Registro Toscano delle Malattie Rare (programma allegato).

L'evento si terrà in presenza a Firenze presso l'Auditorium Nuovo Ingresso Careggi (NIC-3), L.go G. Brambilla e sarà possibile seguirlo anche in modalità webinar: chiediamo a tutti gli interessati di effettuare al più presto l'iscrizione attraverso la quale è possibile scegliere la modalità per partecipare e la sessione parallela che si intende seguire:

I - INTEGRAZIONE RETI: modelli di cogestione di casi complessi - Focus Reti ERN

II - ACCESSO ALLE CURE E POLITICHE DEL FARMACO

III - MODELLI DI TRANSIZIONE PEDIATRICO-ADULTO 

L'evento ha ottenuto 2.8 crediti ECM (provider Fondazione Monasterio) per le seguenti figure professionali: 

medico, farmacista, psicologo, biologo, chimico, fisico, infermiere, infermiere pediatrico, ostetrico/a, personale tecnico-sanitario, dietista, fisioterapista, specialista ambulatoriale, medico di continuità assistenziale, medico di emergenza sanitaria territoriale, assistente sanitario.

IMPORTANTE: alla fine della giornata, tutti gli iscritti interessati ai crediti ECM, che parteciperanno in presenza oppure c/o webinar, avranno la possibilità di effettuare il questionario di apprendimento e di gradimento. Specifiche indicazioni saranno disponibili al più presto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Formazione della Fondazione Monasterioemail formazione@ftgm.it - tel 050 3152650 oppure la Segreteria organizzativa: email giornata-mr@ftgm.it - tel 050 3153502.

Allegati:

Informativa:

Questo sito utilizza cookie di sessione tecnici per consentire le operazioni di consultazione dei dati e le ricerche.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, o proseguendo con l'uso del sito acconsenti all’uso dei cookie.