SAVE THE DATE - Trento, 18-19/06/18 - Artificial Intelligence & Chronic disease management

Pubblicato da Redazione Rete Toscana Malattie Rare il 06 Aprile 2018
SAVE THE DATE - Trento, 18-19/06/18 - Artificial Intelligence & Chronic disease management

ll Programma Mattone Internazionale SaluteProMIS organizza il 18 e 19 Giugno 2018 un Workshop a Trento dal titolo "Artificial Intelligence and Chronic disease management". L'evento sarà un momento di confronto sul tema che tratta l'uso dell'Intelligenza Artificiale nell'ambito della gestione delle malattie croniche attraverso la presentazione di strategie e politiche sia a livello europeo che nazionale.

L'evento è nato a seguito di un lavoro effettuato dal sottogruppo del ProMIS che si occupa di “incoraggiare l’autonomia nella cura da parte dei pazienti e puntare ad un’assistenza il più vicino possibile al domicilio del paziente salvaguardando la sicurezza e il rapporto costo-efficacia” ed è composta da 5 Regioni/PA quali Piemonte, Umbria, Basilicata, Puglia e la Provincia Autonoma di Trento, in qualità di capofila dell'iniziativa.

Parteciperanno alla giornata Rappresentanti delle Istituzioni Europee, del Ministero della salute, di Agenzie nazionali ed internazionali.

Il primo giorno, con inizio pomeridiano, sarà dedicato alla presentazione delle politiche e delle strategie in ambito europeo/nazionale ed alla presentazione di buone pratiche ed esperienze a livello europeo.

Il secondo giorno, avrà inizio con la presentazione del position paper per una Sanità Intelligente elaborato dall'Istituto per la competitività-ICOM e a seguire, la mattinata sarà dedicata a interventi specifici che cercheranno di far comprendere e focalizzare quali siano le principali dimensioni (economica, di sicurezza, di privacy ecc.) da affrontare strettamente legate all'adozione dell'Intelligenza Artificiale in sanità.

Nelle prossime settimane verrà presentata l'agenda dettagliata e verranno illustrate le modalità di iscrizione all'evento. L'adesione è gratuita, previa registrazione.

Per qualsiasi informazione potete contattare lo staff del ProMIS ai seguenti recapiti:

Email: promisalute@regione.veneto.it

Telefono: +39.345 6598389 / +36.335 6504832

Informativa:

Questo sito utilizza cookie di sessione tecnici per consentire le operazioni di consultazione dei dati e le ricerche.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, o proseguendo con l'uso del sito acconsenti all’uso dei cookie.