USL TOSCANA CENTRO-AMBULATORIO AMILOIDOSI FIRENZE

Indirizzo vedere indirizzi delle singole sottostrutture
Attività AMILOIDOSI:
Presso l' OSPEDALE SANTA MARIA ANNUNZIATA BAGNO A RIPOLI esiste un gruppo multidisciplinare formato dalla UO NEFROLOGIA E DIALISI, dalla SOS Ematologia Clinica e Oncoematologia, e dalla SOC di nefrologia dell'Ospedale S. Giovanni Di Dio. L'ambulatorio ufficiale dell'amiloidosi viene eseguito il secondo giovedì di ogni mese dalle 15 alle 17 ed è prenotabile contattando direttamente ai seguenti numeri:
0556936225 (dalle ore 11.00 alle ore 15.00 dal lunedì al venerdi)
0556936.201(300)
Il gruppo effettua diagnosi e terapia della malattia secondo i criteri e le linee guida attualmente in vigore. La struttura è in grado di eseguire il prelievo, la colorazione e la lettura del grasso periombelicale e l'esecuzione di biopsie parenchimali e la relativa lettura istologica. Per la tipizzazione genetica si fa riferimento al gruppo di genetica dell'Ospedale di Careggi. Il report completo dell'attività diagnostica di tutta l'azienda è mantenuto presso il presidio EMATOLOGIA E MEDICINA TRASFUSIONALE.
PER TUTTE LE ALTRE MALATTIE RARE DI INTERESSE NEFROLOGICO:
Presso l'OSPEDALE SANTA MARIA ANNUNZIATA BAGNO A RIPOLI-NEFROLOGIA E DIALISI viene effettuata la diagnosi di tutte le forme di glomerulomerulopatia e tubulopatia mediante anche indagini bioptiche di rene e cute.
Il percorso clinico include follow up terapeutico presso il DH multidisciplinare dell'Ospedale e un follow up clinico ambulatoriale mediante ambulatorio finalizzato per le glomerulonefriti e le tubulopatie, che viene eseguito tutti
i martedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso i poliambulatori dell'Ospedale cui si accede tramite prenotazione da parte del nefrologo al numero 055 6936225.
Sito web Sito web non disponibile
Giorni appuntamento Dalle ore 11.00 alle ore 15.00 dal lunedì al venerdi
Telefono appuntamento 055 6936225

Informativa:

Questo sito utilizza cookie di sessione tecnici per consentire le operazioni di consultazione dei dati e le ricerche.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, o proseguendo con l'uso del sito acconsenti all’uso dei cookie.