USL TOSCANA CENTRO-AMBULATORIO AMILOIDOSI FIRENZE

Indirizzo vedere indirizzi delle singole sottostrutture
Attività AMILOIDOSI:
Presso l' OSPEDALE SANTA MARIA ANNUNZIATA BAGNO A RIPOLI esiste un gruppo multidisciplinare formato dalla UO NEFROLOGIA E DIALISI, dalla SOS Ematologia Clinica e Oncoematologia, e dalla SOC di nefrologia dell'Ospedale S. Giovanni Di Dio. L'ambulatorio ufficiale dell'amiloidosi viene eseguito il secondo giovedì di ogni mese dalle 15 alle 17 ed è prenotabile contattando direttamente ai seguenti numeri:
0556936225 (dalle ore 11.00 alle ore 15.00 dal lunedì al venerdi)
0556936.201(300)
Il gruppo effettua diagnosi e terapia della malattia secondo i criteri e le linee guida attualmente in vigore. La struttura è in grado di eseguire il prelievo, la colorazione e la lettura del grasso periombelicale e l'esecuzione di biopsie parenchimali e la relativa lettura istologica. Per la tipizzazione genetica si fa riferimento al gruppo di genetica dell'Ospedale di Careggi. Il report completo dell'attività diagnostica di tutta l'azienda è mantenuto presso il presidio EMATOLOGIA E MEDICINA TRASFUSIONALE.
PER TUTTE LE ALTRE MALATTIE RARE DI INTERESSE NEFROLOGICO:
Presso l'OSPEDALE SANTA MARIA ANNUNZIATA BAGNO A RIPOLI-NEFROLOGIA E DIALISI viene effettuata la diagnosi di tutte le forme di glomerulomerulopatia e tubulopatia mediante anche indagini bioptiche di rene e cute.
Il percorso clinico include follow up terapeutico presso il DH multidisciplinare dell'Ospedale e un follow up clinico ambulatoriale mediante ambulatorio finalizzato per le glomerulonefriti e le tubulopatie, che viene eseguito tutti
i martedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso i poliambulatori dell'Ospedale cui si accede tramite prenotazione da parte del nefrologo al numero 055 6936225.
Sito web http://www.amiloidosifirenze.it/asf.htm
Giorni appuntamento Dalle ore 11.00 alle ore 15.00 dal lunedì al venerdi
Telefono appuntamento 055 6936225

Informativa:

Questo sito utilizza cookie di sessione tecnici per consentire le operazioni di consultazione dei dati e le ricerche.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, o proseguendo con l'uso del sito acconsenti all’uso dei cookie.